Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • Evento

La Cina a 100 anni dalla fondazione del PCC

Data 22.10.2021 orario
Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , Pisa 56127 Italia

Torna a Sant'Anna Magazine

Il Rotary Club Pisa-Galilei, in collaborazione con l'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna e con l'Istituto Galileo Galilei di Chongqing, organizza la conferenza intitolata “La Cina a 100 anni dalla fondazione del PCC”. L’evento rappresenta un momento di incontro per riflettere sulla lunga storia di collaborazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e i suoi partner cinesi, con un focus particolare sulle attività svolte negli anni a Chongqing, dinamico e sempre più innovativo centro urbano della Cina Sudoccidentale.

Con la partecipazione di:  

Riccardo Varaldo, già rettore della Scuola Superiore Sant’Anna e docente di Economia e Management, ha costruito negli anni un rapporto di successo, stima e fiducia con la Cina. Tra le tante esperienze è stato il fondatore dell'Istituto Galilei a Chongqing e ha guidato con grande successo le prime missioni istituzionali della Scuola Superiore Sant’Anna in Cina.

Alberto Di Minin, docente di Management dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, è l’attuale direttore dell’Istituto Galilei, che continua ad essere la più longeva presenza di una istituzione universitaria in Cina, arrivata ormai al quattordicesimo anno di vita. Da anni si impegna nel favorire la collaborazione accademica con la Chongqing University, creando e sostenendo con il suo team progetti di ricerca, teaching e di scambio.

Plinio Innocenzi, docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari. Attento osservatore della realtà cinese, già Attaché scientifico presso l'Ambasciata Italiana a Pechino, è autore del libro “Cigni neri su Pechino”, recentemente pubblicato da Castelvecchi Editore edizioni.

Accesso libero, previa esibizione del Green Pass.